Civo, per la casa di riposo progetto pronto nel 2013

  • 5 novembre 2012

Civo – L’ultima assemblea dei soci della spa Lanuovacolonia  (Foto by Sandonini Dervio)

CIVO – Conclusa la demolizione ora tocca alla consegna del progetto che sarà depositato in municipio all’inizio dell’anno: nonostante la crisi dalle ceneri dell’ex colonia di Roncaglia sono pronte a sorgere la casa di riposo e la residenza sanitaria.

Smentisce le voci che vorrebbero il progetto arenato a causa della crisi la presidente di Lanuovacolonia spa, Enza Mainini. «Non possiamo che essere soddisfatti – afferma – per come si stanno muovendo le cose. Quest’estate è stata eseguita la demolizione dell’intero stabile e l’appalto all’associazione di imprese che se ne  è occupata ha incarnato lo spirito con cui vorremmo che anche i lavori di costruzione seguissero, l’associazione di imprese, appunto.

La società è pronta a consegnare all’inizio del 2013 al Comune di Civo il progetto redatto dall’architetto Arnold Gapp del nuovo stabile e con un piano finanziario preciso. «Certo – ammette Mainini – la congiuntura economica, ma anche le dinamiche politiche in Regione, dalla quale dipende il via libera  alle nostre struttura sanitarie, non  ci hanno lasciato indifferenti, ma possiamo contare sui nostri soci con i quali abbiamo raggiunto l’incremento del capitale sociale di un milione e 200mila euro, sull’aiuto della fondazione Dell’Oca e poi, ovviamente , dovremo pensare ai mutui».

 

© riproduzione riservata

Annunci