Incontro col vicesindaco Nieri

Post n°292 pubblicato il 18 Giugno 2015 da centocellestorica

Ieri pomeriggio, alle 18, il vice sindaco Luigi Nieri era a piazza dei Mirti, per un incontro con la cittadinanza. All’incontro erano presenti i consiglieri municipali Procacci e Santilli, il vice presidente del Municipio Veglianti.

L’incontro è stato diretto, senza mediatori e all’aperto. Qualche goccia di pioggia non ha impedito ai cittadini di rappresentargli le mille osservazioni: dalle realizzazioni insoddisfacenti della piazza, alla gestione del servizio AMA. Spesso scomposte, come capita quando si parla “a ruota libera”.

Evidentemente non era nelle intenzioni del vicesindaco avere un incontro formale, proprio per poter sentire “l’umore” dei concittadini residenti a Centocelle.

In questo contesto di voci sovrapposte, noi del CDQ Centocelle Storica gli abbiamo fatto presente le nostre iniziative, prima fra tutte il Centro Culturale, per la cui realizzazione sono state raccolte e consegnate migliaia di firme.

Nieri si è dimostrato molto interessato al tema, e il consigliere Procacci ha ottenuto un appuntamento per approfondire la tematica e le possibili soluzioni operative (data da convenire quanto prima).

Il nostro Presidente ha anche segnalato la necessità/opportunità di migliorare la piazza senza investimenti massicci, ma con pochi accorgimenti per ridurre la rotatoria ed ampliare gli spazi pedonali, naturalmente con un processo di partecipazione dei cittadini e delle associazioni interessate all’area di intervento.

Annunci