FESTA DELLA MADONNA DEL CARMINE 2015

I festeggiamenti della Madonna del Carmine a Cevo hanno avuto uno strepitoso successo grazie all’affluenza numerosa di partecipanti.  L’accoglienza da parte degli organizzatori è stata molto apprezzata; l’impegno dei medesimi ha contribuito ad una ottima riuscita della manifestazione.

Tre giornate intense dove si è potuto degustare pietanze succolente: dalla rinomata frittura di pesce alla squisita porchetta romana; dalle succolente salsiccie alla brace alle raffinate costine ed infine una gustosa polenta taragna annaffiate da boccali di ottima birra e da vini eccellenti.

Il sottofonfo musicale del nostro sempre presente Franco che ci ha deliziato con canzoni melodiose balli lisci e discoteca.

L’orchestra ha creato un’atmosfera allegra alternando balli di gruppo e/o liscio con altrettanti balli di discoteca.

Lo scopo principale della manifestazione oltre quello di creare un’atmosfera di comune solidarietà anche e più importante dare lustro al nostro caro ed amato paese di Cevo con migliorie strutturali quale il mantenimento del nostro edificio religioso – la nostra chiesa – che vanta secoli di religiosità e tutto ciò che riguarda le opere sacre.

PROCESSIONE

 

DSCN2220DSCN2211

 

In primo luogo la giornata domenicale è stata caratterizzata dalla messa in onore della Beata Madonna del Carmine con  un coro di voci che intonavano i canti  della messa, ufficiata dal nostro estroso Don Diego e dalla processione con la partecipazione di numerose persone, portando per le vie del paese la statua della Madonna del Carmine adagiata sul suo trono sorretto da devoti che si sono alternati fino alla benedizione al”esterno della chiesa

Il vanto di questo paese è quello di salvaguardare ciò che i nostri avi hanno , con estremo sacrificio, creato ed è nostra cura mantenere doverosamente le opere del paese di Cevo.

Gli organizzatori la manifestazione della Madonna del Carmine oltre a ringraziare tutto coloro che hanno partecipato a queste tre intense e piacevoli serate di festa dando il benvenuto alla prossima manifestazione del 2016.

Annunci