riunione del 14 ottobre 2015

Post n°299 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da centocellestorica

La riunione è iniziata con la richiesta di alcuni presenti di informazioni sull’attività del CDQ e sulle iniziative nuove e pregresse portate avanti, oltre quella nota del Centro Culturale (grazie alla quale si sono avvicinati al nostro CdQ) a cui ha risposto, con un’ampia panoramica, Pino C.

Alle argomentazioni di Pino, Bruno L. ha puntualizzato alcuni aspetti e, parlando delle persone che si sono allontanate, ha argomentato sulle possibili cause di queste “defezioni”.

Domenico P. ha invece preso la parola per ripercorrere le argomentazioni trattate in un incontro con altre realtà in cui si è parlato anche del nostro quartiere, e del nostro CdQ, sintetizzando alcuni punti di vista riscontrati, tra i più salienti.

Fiorella C. propone di dare seguito al proposito, discusso tempo fa, di effettuare una “campagna informativa” con volantinaggio e biglietti nelle cassette della posta dei cittadini per far conoscere la presenza del CdQ e le sue proposte.

Ricollegandosi alle ostre proposte, le principali esposte anche sabato scorso nell’incotro promosso da IL GERANIO  presso la Casa della Cultura, Pino C. ne ha riassunto la discussione, supportato per alcuni interventi, dalle registrazioni effettuate durante gli stessi. Propone, in chiusura della propria esposizione, di prendere contatti con IL GERANIO per tenere aperto un canale di condivisione delle iniziative più incisive e per un miglior confronto collaborativo sui tremi condivisi.

Carlo, con esplicito riferimento alle associazioni presenti sabato scorso, propone di avviare un confronto positivo anche con la Casa della Poesia di Centocelle, sicuramente interessata al progetto del Centro Culturale.

In ultimo Marco P. che suggerisce di portare nei vari incontri con le altre associazioni, i moduli per la sottoscrizione al progetto del Centro Culturale.

Oramai fuori tempo massimo, essendi oramai le 19.30, la riunione è stata chiusa.

 
Annunci