Mercoledì 7 settembre

Presso la sede del Cdq Centocelle Storica incontro per una prima valutazione delle proposte da presentare entro breve tempo, al presidente del V Municipio.
I temi principali discussi:
Parco archeologico di Centocelle, messa in sicurezza dell’area coinvolgendo direttamente le autorità competenti. Gli interventi vertevano sulla manutenzione e degrado dell’area. Fattibilità di una entrata nel parco a norma.
Bruno P. intervento sulla possibilità di una entrata nel parco consentendo un passaggio sicuro nel parcheggio principale.
Bruno L. atturare una protesta per parcheggio non autorizzato sul percorso ciclopedonale a ridossp degli sfasciacarrozze prendendo provvedimenti in merito.
Si è discusso anche del Centro culturale; in tal proposito Urio è intervenuto chiedendo di organizzare degli incontri possibilmente presso la nostra sede.
Alessandra N. ha fatto presente che il Parchetto “Isola Felice” è stato oggetto di furto delle attrezzature dei giochi per bambini, che erano stati acquistati con i rispermi degli utilizzatori e di chi ha voluto contribuire.

Occorre un controllo più severo da parte delle istituzioni

Nicola Lupo: bozze percorsi e tappe tematiche per il quartiere – archeologia -storie e fatti e rimembranze del quartiere. carl C.  intervistando cittadini e videando le storie.
Silvio  B. sipegazione della visione urbanistica del quartiere. Chiusura della sede ore 19,30: