Riunione col Presidente Boccuzzi

Post n°325 pubblicato il 27 Ottobre 2016 da centocellestorica

Ieri pomeriggio il nostro Comitato, rappresentato dal Presidente Silvio Bruno, da Bruno L., Carlo C, Alessandra N. ha incontrato il Presidente del Municipio Giovanni Boccuzzi.

Oggetto della riunione è stata la presentazione alla nuova Amministrazione delle iniziative intraprese nel tempo dal Comitato, e chiederne il sostegno e l’impegno dell’Amministrazione.
Il Presidente Silvio Bruno ha consegnato alcuni documenti al Presidente Boccuzzi inerenti i pareri dei Dipartimenti competenti, acquisiti a seguito della Mozione del Consiglio Comunale n.81/2011, sulla realizzazione del ponte ciclo-pedonale per l’attraversamento della Casilina da Piazza delle Camelie al parco archeologico di Centocelle.
Oltre al tema del collegamento stabile tra il parco e il quartiere, il Presidente del CDQ ha illustrato, e consegnato documenti al riguardo, il tema del Centro Culturale e della necessità di un esito positivo alla sua costituzione, si è soffermato anche sulla vicenda della mancata realizzazione della fontana a piazza dei Mirti (consegnando un documento allora presentato e protocollato).
In merito al Centro Culturale, il Presidente Boccuzzi ha precisato che ci sono difficoltà per collocarlo all’interno dell’edificio scolastico Fausto Cecconi.
Per noi, abbiamo ribadito, è fondamentale che la cittadinanza possa disporre di un servizio dedicato, l’ubicazione potrebbe anche essere “policentrica”, utilizzando al meglio il patrimonio disponibile.
Si è accennato e discusso anche dei temi relativi al giardino laterale alla chiesa di San Felice (gestito da 100 e a capo), e della necessità di u impegno maggiore per il ripristino del ecore, specialmente su viale Togliatti.
Annunci