Sintesi dell’incontro del 19 ottobre

Post n°324 pubblicato il 20 Ottobre 2016 da centocellestorica

Puntualmente, il 19 ottobre, i cittadini aderenti o simpatizza del Comitato, si sono trovati per discutere delle tematiche inerenti la vita del quartiere.

Per primo ha preso la parola Carlo C. il quale ha fatto presente che sarebbe opportuno realizzare un sondaggio conoscitivo fra la cittadinanza per “tastare” il “grado di conoscenza del parco fra la stessa. Al riguardo, da parecchio tempo a dire il vero, ha riproposto un questionario, che sarà posto all’attenzione dei cittadini, con l’allestimento di tavolini in aree pubbliche e frequentate. Riferendosi poi alle difficoltà emerse durante l’estate per gli incontri di psicologia all’aperto, con l’ausilio di filmati, ha precisato che probabilmente nulla è dovuto se si proiettano “spezzo” di film, utili al dialogo.

Nicola L. ha chiesto di mettere “mi piace” sulla sua proposta di progetto presentato rispetto ad un bando dell’Ordine degli psicologi.

Al telefono Daniele R. si è scusato di non poter raggiungere la sede dell’incontro, per un piccolo incidente occorsogli, ma che comunque è molto interessato a riavviare l’attività di collaborazione con noi.

Bruno L. si è detto disponibile per un appuntamento col Presidente Boccuzzi per presentargli le nostre proposte.

Si è poi parlato abbondantemente dello sfratto all’ANPI dalla scuola, in osservanza alla delibera 140 di pochi anni orsono, relativa alla “messa a frutto” degli spazi comunali.

Successivamente Antonio L. ha ripreso il filo del discorso relativo alle nostre proposte di miglioramento del quartiere, sottolineando la necessità che si realizzi l’accesso ciclopedonale al Parco archeologico e il Centro Culturale.

Alessandra ha concluso la riunione illustrando le attività della nuova Comunità per il Parco Pubblico di Centocelle.

Avendo superato l’orario concesso dalla scuola, la riunione è stata chiusa con questo argomento

Annunci