Altra convocazione prestigiosa per Roberta Ciappini

La 21enne della Valmasino in maglia azzurra ad ottobre in un’altra competizione internazionale

La gara

E’ l’incontro internazionale Under 20 e Under 23 di corsa su strada, in programma a Rennes (Francia) domenica 8 ottobre, cui parteciperanno le selezioni di Francia, Italia e Portogallo.

Roberta Ciappini

È nata a Morbegno il 15 giugno 1996,  altezza 1,67 metri  per 54 chilogrammi di peso forma Abita in Valmasino,  e ha iniziato a correre per divertimento vicino casa, dopo aver giocato a pallavolo e per un paio di anni a calcio. Poi nel 2014 si è convinta a provare l’agonismo con il tecnico Gianni Fransci che allena l’azzurra Alice Gaggi,  Nel giro di poco tempo ha conquistato la convocazione in azzurro, fino al brillante sesto posto iridato Under 20 del 2015 e al titolo italiano juniores. Ma nella stessa stagione non ha trascurato le campestri, con il terzo posto tricolore di categoria. Nel tempo libero, ama stare con i bambini. Per lei altre convocazioni in maglia azzurra anche nelle succcessive stagioni.

Le altre convocate

Con Roberta, nella categoria Under 23 ci saranno anche: Rebecca Lonedo (Atletica Vicentina), Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana), Federica Sugamiele (Cus Palermo). Il Direttore tecnico del settore giovanile e allo sviluppo è Stefano Baldini.

 
Annunci