Obiettivo: creare nuovi posti di lavoro “Lanuovacolonia” lancia un concorso

Cdq Massimo Chistolini  (a sinistra) – Alfonso Citterio – Enza Mainini – Daniele tarca – Angelo Bonolo

obiettivo: creare nuovi posti di lavoro

“Lanuovacolonia” lancia un concorso

 

Morbegno, azionisti e non solo possono inviare i loro progetti per innovare o lanciare servizi. La presidente: «Il settore? Può essere quello del welfare, ma anche cultura e agroalimentare».

Un concorso di idee e startup rivolto ai quasi mille azionisti per innovare o creare nuovi servizi che rientrino negli scopi della società Benefit che potrà scegliere se sostenere e condividere l’iniziativa con risorse proprie. Lanuovacolonia spa ha lanciato un bando con l’obiettivo di «selezionare progetti imprenditoriali al fine di promuoverne lo sviluppo attraverso l’impiego della propria esperienza e delle proprie competenze, favorendo l’incontro e la collaborazione delle migliori idee imprenditoriali con la società ed il suo know how, con nuovi servizi o modelli di business finalizzati alla risposta ai bisogni del territorio».

Il concorso di idee si rivolge alla platea degli azionisti ed è esteso anche a soggetti esterni interessati, ponendo al centro il settore del welfare e della cura e benessere della persona ma anche il settore strutturale, infrastrutturale e tecnologico, culturale ed artistico, turistico ed enogastronomico, che favoriscano la creazione di nuovi posti di lavoro.

«Come società Benefit abbiamo un ampio spazio di sviluppo di servizi a beneficio della base sociale e del territorio – ha detto il presidente de Lanuovacolonia, Enza Mainini – ci attendiamo proposte numerose e diversificate, avanzate dall’osservazione della realtà locale e dalle sue necessità».

I progetti dovranno pervenire con una descrizione dell’idea, dell’ideatore o del team di ideatori e delle motivazioni a supporto. Sarà possibile allegare alla presentazione ogni documentazione utile ai fini della valutazione, un piano finanziario di massima contenente una previsione dei costi di realizzazione e di redditività. Il termine ultimo per partecipare è il 31 luglio e il riferimento è lanuovacoloniaspa@legalmail.it. La società di azionariato popolare ha assunto la qualifica di società Benefit nel 2016. Per il 2019 si è posta nuovi obiettivi che includono il consolidamento dell’operatività e l’apertura graduale delle varie unità d’offerta affiancati alla creazione di nuovi posti di lavoro.